skip to Main Content
ADRA Torino E La Colletta Alimentare

ADRA Torino e la Colletta Alimentare

Il servizio di colletta alimentare, al quale partecipa da diversi anni la Chiesa Avventista, viene svolto in 35 città italiane. Nasce per alleviare dalle difficoltà i nuclei familiari che si trovano in situazioni di precarietà economica e sociale, spesso dovute a perdita di lavoro, disabilità psico-fisiche o prole numerosa a carico. I programmi sono svolti tramite convezioni con i grandi distributori, quali il Banco Alimentare Onlus, Banco Opere di Carità, Caritas.

Grazie al prezioso contributo degli oltre 400 volontari attivi ogni settimana, è possibile sostenere, mensilmente, 6.000 famiglie.

Per la diciannovesima volta, ADRA Torino ha collaborato con la Colletta Nazionale del Banco Alimentare. Da qualche anno ormai, si avvale dell’aiuto di una schiera di ragazzi dell’AISA e dei loro animatori, che si presentano di buon ora per sostenere i bisognosi. Quest’anno sono state create addirittura 5 squadre!

La bella giornata di sole ci ha scaldati, rendendo tutto il lavoro più gioioso. Specialmente incontrando le stesse persone che vanno abitualmente al supermercato. Una parola, un sorriso, due chiacchiere, tutto accompagnato da uno sguardo che nasconde un interesse comune, quello di aiutare gli altri.

Julie Kamunga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca