Adra Torino Anziani.aea

Anziani al sicuro con il nuovo AEA

Questo inverno è stato dato il via a un nuovo progetto denominato A.E.A. (Assistenza Effettiva per gli Anziani) orientato all’aiuto degli anziani. Il coordinamento Adra di Torino ha stabilito nel tempo molti contatti sul territorio attraverso diverse attività come il servizio di distribuzione Adra e i servizi svolti dal Centro di Ascolto, ma gli orizzonti di operatività sono sempre più estesi e non finiscono qui.

Apprendiamo sempre più la triste realtà che queste persone, spesso sole e affaticate dalla vita, sono proprio quelle che vengono trascurate dai loro stessi famigliari. A loro viene dedicato un servizio di aiuto nel disbrigo quotidiano, per le cose che non possono più fare da soli o che pesano, come la spesa, andare alle Poste, alla Banca, recarsi dal medico o fare piccoli lavoro di casa. Se la famiglia non riesce a supportarli sufficientemente, il progetto A.E.A. coordinato da ADRA Torino, cerca di portare un aiuto, un sorriso, un momento di compagnia e un po’ di sollievo.

A.E.A assistenza effettiva agli anziani

AEA nasce come progetto di assistenza sociale specifica di ADRA, che a suo volta porta avanti la missione di aiuto del prossimo grazie al contributo dell’ottopermille alla Chiesa Avventista del Settimo Giorno.

Julie Ntumba Kamunga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Cerca