skip to Main Content
Aria Di Primavera

Aria di primavera

L’aria di primavera è bella e contagiosa, e quando il tempo comincia a soleggiare riscaldando la temperatura, la voglia di uscire di casa e passeggiare è tanta. Quando poi si ha la fortuna di stare in Abruzzo, il polmone d’Italia, uscire è un obbligo.

Avendo una regione eterogenea, che offre di tutto, dal mare alla montagna, ne L’Angolo dell’Amicizia (progetto su Pescara, nato e sostenuto dalla comunità di Scafa, dall’8×1000 della Chiesa Avventista e dal Global Mission), si programmano escursioni di gruppo. L’Abruzzo beneficia di splendidi posti, montagne, un parco nazionale, che sarebbero un crimine non visitare. Così, periodicamente organizziamo un’uscita, grazie a dei volontari appassionati alla natura. È di certo un’ottima occasione per legare delle amicizie, condividere le bellezze del creato, farsi del bene e staccare dalla monotonia urbana e lavorativa. Inoltre è anche una possibilità per condividere dei momenti di riflessione spirituale, più apprezzati di quanto si immagini.

L’atmosfera di alcuni posti è davvero eccezionale, tra grotte, cascate, fiumi, sorgenti, cime dalla vista mozzafiato, vallate verdeggianti, campi tempestati da fiori di svariati colori, boschi accattivanti. Ovunque gli occhi si posano, si può apprezzare e contemplare quanto Dio abbia fatto per noi, e quanto noi rischiamo di rovinare con il disinteresse e il progresso. Questa terra nasconde luoghi di una bellezza sorprendente, ricolmi di pace e serenità che ciascun individuo vanamente cerca nel caos urbano. Inoltre allievano il morale, le persone diventano più socievoli e solari. Viene spontaneo e automatico aiutare gli altri in difficoltà, quando spesso passiamo davanti a persone bisognose e le ignoriamo. Se solo volessimo, potremmo fare molto per noi, per gli altri e per le cose belle di questa terra. Corriamo ogni giorno senza guardarci attorno, forse uno delle cose più sciocche che facciamo. Con queste escursioni speriamo di riportare l’attenzione a cose importanti e che ci fanno del bene: la natura, il prossimo, noi stessi e il Creatore.

Roberto Camperchioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca