Casuccia Visani Scout Chiesa Avventista

Casuccia Visani indimenticabile per AISA

In estate, dopo la chiusura della scuola, i ragazzi mettono da parte libri, quaderni, appunti e matite e cercano un posto per divertirsi, rilassarsi e passare delle belle giornate in compagnia, quale posto migliore per tutto questo se non Casuccia Visani. In questo periodo anche i miei figli, come ormai è abitudine, hanno scelto di andare a Casuccia Visani con il gruppo scout AISA per passare una bella vacanza, nel desiderio di rivedere amici lontani e di farne altri nuovi.

Nella meravigliosa valle circondata da imponenti montagne e immersa in una folta foresta divenuta Parco Nazionale, abbiamo percorso la vecchia strada che passa tra le colline vicino al Castello di Poppi per arrivare al luogo di incontro. La struttura ospitante è Casuccia Visani, un’incantevole casato nel verde del Casentino, attrezzato per ricevere gruppi organizzati.

Un completo e moderno centro scout in un’ambiente familiare, chiamato dai ragazzi semplicemente “Casuccia”.

Ci aspettavano, come ogni anno, una preparatissima squadra di animatori, vecchi amici, ragazzi gioiosi e un programma ben strutturato di attività divertenti, ricreative e piene di insegnamenti.

momenti di divertimento scout a Casuccia

Casuccia Visani è un posto che abbina molteplici esigenze con il rispetto della natura che lo circonda, esaltandone l’armonia e la bellezza. Nata come centro scout, si evolve anche come centro benessere, casa vacanze, centro conferenze, centro per incontri spirituali per diverse comunità religiose. E’ un luogo ideale per passare una vacanza organizzata, soprattutto per i ragazzi, liberi di respirare la natura e di apprendere i suoi tanti insegnamenti.

Aspettare la sera nella natura, guardare il tramonto, cantare con gli amici intorno al fuoco da campo, ammirare le stelle nel loro splendore, che da queste parti si fanno più meravigliose, sono esperienze indimenticabili che non hanno prezzo.

Questa esperienza indimenticabile resterà nel cuore dei nostri figli per sempre.

Casuccia Visani è un Centro Sociale Avventista realizzato grazie ai fondi provenienti dall’8xmille che i contribuenti italiani hanno destinato alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.

Monica Untea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Cerca