skip to Main Content
Il Cineforum Come Momento Di Condivisione E Confronto

Il cineforum come momento di condivisione e confronto

In una società dove l’indifferenza comincia a regnare sovrana, dove anche le cose più serie e delicate passano in secondo piano, sempre dopo l’intrattenimento e i piaceri, L’Angolo dell’Amicizia si sta impegnando a sensibilizzare le persone su tematiche importati, attraverso un programma costante.

Ogni terza domenica del mese, infatti, offriamo la visione di un film, scelto secondo uno dei temi sociali mensili prestabiliti dall’ONU. Per l’occasione viene invitato un esperto della tematica trattata, in modo che, dopo la visione, si argomenti la pellicola e quegli aspetti seri e toccanti.

Il cineforum è un ottimo momento di confronto e condivisione, di crescita personale e di apprendimento. Tante le cose che ignoriamo, altrettante quelle che decidiamo di schivare per svariate ragioni, così come quelle che non riusciamo a comprendere. Ci sono argomenti delicati che è fondamentale affrontare, su cui la popolazione va sensibilizzata. La necessità di confrontarsi è importante, altrettanto lo è quello di apprendere le questioni su cui siamo ignoranti. Il cineforum, dunque, è diventato un programma eccellente per questo scopo, vedendo svariate persone frequentarlo con molto interesse, indipendentemente dall’età e dalla provenienza.

Tutto questo è possibile grazie ai volontari, ai partecipanti e al progetto L’Angolo dell’Amicizia, a sua volta possibile grazie alla chiesa vicina di Scafa (PE) e all’8×1000 della chiesa Avventista.

Roberto Camperchioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca