8xmille_senzatetto

Come l’8xmille si trasforma in opere sociali

In ogni Chiesa Avventista in Italia, ogni giorno, vengono svolti tanti progetti sociali che, con impegno e spirito volontaristico, sono portati avanti grazie al contributo dell’8xmille dei contribuenti che firmano per la nostra Chiesa.

Quest’anno, per ognuno di questi progetti è stata realizzata una cartolina che spiega, primariamente e concretamente, il lavoro svolto dai volontari e, a seguire, offre delucidazioni sull’impiego del contributo elargito da ognuno di noi.

Collaborare a queste buone cause è facile, si tratta di firmare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore della Chiesa Cristiana Avventista. Una firma può valere in media 60€, rendendo così possibile destinare oltre 2 milioni di euro per progetti a sostegno di chi ne ha bisogno.

firma 8x1000 per la chiesa avventista

 

Al fine di diffondere lo spirito volontaristico ed evidenziare l’impegno di chi già oggi porta avanti i progetti sostenuti dall’8xmille avventista, sono state realizzate diverse cartoline a seconda del progetto presente nel territorio.

Lo scopo è quello di far conoscere e contribuire a progetti importanti come quelli portati avanti grazie al sostegno della Chiesa Avventista. Tutti possiamo partecipare, dai parenti ai conoscenti, dagli amici ai simpatizzanti, persino coloro che frequentiamo sul lavoro o che incontriamo in situazioni di vita quotidiana.

Un esempio tangibile del contributo che ognuno di noi dà, può essere rappresentato dalla distribuzione alimentare che ci permette di aiutare in Italia oltre 6.000 famiglie in difficoltà. Senza i fondi dell’8xmille tutto questo non sarebbe possibile.

Siamo certi che la fede necessiti di essere messa in opera, soprattutto al servizio dei più bisognosi e dei più deboli, e per poterlo fare servono anche risorse economiche.

La comunicazione delle opere sociali della nostra Chiesa continua ad essere legata alla nostra Mission:

ACCOGLIERE e SERVIRE

Mission che contraddistingue il nostro modo di intervenire a sostegno dell’altro.

La Chiesa Avventista utilizza l’8xmille solo per progetti sociali ed assistenziali, progetti realizzati in Italia e all’estero, e non per finalità di religione o di culto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Cerca