Photo By Diego Hernandez On Unsplash

Donare con piccoli gesti d’amore

Maria è una sorella di chiesa che ha sempre donato il suo tempo alla chiesa e ai suoi membri. Ha sempre aiutato sia i grandi che i piccoli e quasi tutti gli stranieri della chiesa di Torino hanno visitato la casa di Maria, trovando un piatto di pasta e anche un pocket money ogni tanto. Tutto ciò che Maria faceva lo faceva con amore e per donare; pure gli studenti della chiesa hanno avuto un aiuto economico da sorella Maria per poter sostenere meglio gli studi.

Ora Maria ha 88 anni e circa un anno fa purtroppo suo marito ha avuto un incidente stradale che ha aggravato le sue condizioni di salute. Lei ha sempre fatto tutto con suo marito, era lui infatti ad avere la patente per portarla dappertutto, era lui a fare la spesa e ora che sta male è Maria che ha bisogno di essere aiutata. Questa donna che ha sempre messo la sua vita al servizio dell’altro ora ha bisogno di essere aiutata. È un’anziana sola, con il marito ricoverato in una casa di cura, non è più autosufficiente e per questo ha bisogno di volontari che l’aiutino a pulire casa, che le facciano la spesa e che la portino a fare le commissioni.

Tutta la chiesa, appena ha saputo le condizioni di Maria, si è organizzata con amore per aiutarla. Circa 3 volte alla settimana a turno c’è chi va ad aiutarla nel pulire la sua casa, fare la spesa e accompagnarla a fare le sue commissioni.

Donare, aiutare e poi essere aiutati nel momento del bisogno come Maria, che ha sempre donato il 5 e 8 x1000 alla Chiesa Avventista e ora la Chiesa sta aiutando lei.

Sally Gaisie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Cerca