skip to Main Content
Donare Un Sorriso Porta Colore

Donare un sorriso porta colore

“Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona, vinci sempre.” – Patch Adams –

Inizio con queste parole per dirvi che la comunità di Merate-Olgiate ha scelto di vincere! Questa piccola comunità, che conta una trentina di membri di cui solo una decina di giovani, porta avanti un piccolo- grande progetto: portare musica e colore a circa 40 ragazzi e adulti disabili che si trovano nella struttura “Casa dei Ragazzi” di Olgiate Molgora.

I membri della comunità di Merate-Olgiate si recano presso tale struttura una volta al mese da 6 mesi. Questo è possibile grazie ai volontari di ADRA Italia, che portano avanti un progetto di cura legata alla clown-terapia chiamato Canarini in Corsia. I canarini entrano proprio nelle case di cura e negli ospedali per poter dire: con un po’ di colore e un bel sorriso affrontiamo insieme la giornata!

Il programma è semplice: musica, colore, balli, passeggiate e tante voglia di fare nuove amicizie per poter aiutarli a livello emotivo più che fisico!

Durante la Giornata Mondiale della Gioventù 2017 ( #GYD17 ) la comunità ha aperto le porte ai giovani lombardi. Una quindicina di loro ha potuto sperimentare questa attività nella Casa di Riposo del posto. La modalità e l’obbiettivo sono gli stessi: trascorrere una giornata diversa insieme a chi ne ha bisogno, perché convive con una malattia o semplicemente perché l’età lo ha costretto a vivere in una struttura.

Anny Arce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca