skip to Main Content
EMERGENZA EBOLA: ESSERCI GRAZIE ALL’8xMILLE

EMERGENZA EBOLA: ESSERCI GRAZIE ALL’8xMILLE

Il 2014 è stato un anno segnato anche dal terribile virus Ebola che ha colpito molti paesi africani.

ADRA, Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso, si è subito mobilitata attraverso il proprio network internazionale Emergency Response per intervenire a sostegno di diversi presidi sanitari in Liberia. (Emergenza ebola in Liberia)

Adra Italia, grazie ai fondi ricevuti anche dall’8xmille della Chiesa Cristiana Avventista, contribuirà alla fornitura di materiale igienico-sanitario per il “Cooper Adventist Hospital” in Liberia e il “Waterloo Adventist Hospital” in Sierra Leone, alla costruzione di postazioni sanitarie e alla realizzazione di programmi di prevenzione presso le comunità affette dal virus.

Gli interventi del progetto, portato avanti dal team ADRA, sono stati concordati con il Ministero della Salute della Liberia, avranno una durata di 6 mesi e si svolgeranno all’interno di 19 comunità considerate tra le maggiormente colpite, per un totale di 87.000 potenziali destinatari.

Il network ADRA Emergency Response (composto da 15 uffici nazionali) provvederà a fornire 40 container contenenti materiale sanitario presso 8 presidi sanitari con l’obiettivo di ridurre i contagi e di conseguenza le infezioni, soprattutto tra gli operatori sanitari. Ogni container contiene 15.000 guanti sterili, 6.250 bottiglie di alcool, 14.000 litri di candeggina e disinfettanti, 10.000 occhiali protettivi e mascherine protettive.

All’interno delle comunità maggiormente colpite saranno svolti programmi di informazione, formazione e prevenzione, con alcuni programmi specifici di assistenza psicologica a 250 famiglie colpite dal virus. Inoltre, all’interno delle stesse comunità, saranno installate 200 postazioni sanitarie, necessarie per poter usufruire di kit, gratuiti e accessibili alla popolazione locale, per l’igiene e la prevenzione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca