skip to Main Content
Investitura AISA

Investitura AISA

Due settimane fa nella chiesa di Torino c’è stata l’investitura dell’Aisa.

Chi non è avventista si chiederà cosa vuol dire investitura Aisa e cosa significhi Aisa.

Aisa sta per Associazione Italiana Scout Avventista. L’investitura è il momento in cui si accetta un nuovo membro, che fa la promessa per entrare nel gruppo scout, e quando si distribuiscono i distintivi.

Prima che il membro venga accettato, deve conoscere il motto del gruppo scout avventista. Di solito si inizia dai tizzoni poi si sale di grado. Più distintivi hai, più gradi hai. Ci sono vari distintivi: per esempio quello della caccia, della cucina, del giardinaggio ecc. Molti distintivi vengono presi in base agli interessi della persona.

Dopo aver fatto l’investitura e tenuto tutto il programma in chiesa, gli scout hanno offerto il pranzo a tutti i membri di chiesa tramite agape a base di riso cucinato dai fratelli ghanesi, pizzette raccolte dai panettieri del posto e alcuni secondi piatti offerti dalle madri dei ragazzi scout.

La giornata è stata di grande gioia per tutti i fratelli di chiesa perché abbiamo potuto far conoscere la chiesa anche ai parenti e agli amici non avventisti, pranzando tutti insieme e trovandoci nel pomeriggio per svolgere alcune attività di gioco assieme ai nostri ragazzi. Questo ha fatto si che anche i non membri conoscessero la fratellanza che c’è tra i fratelli avventisti.

Senza i fondi dell’8 per mille e le raccolte di alimenti, non si sarebbe potuta organizzare quest’attività.

Sally Gaisie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca