La Battaglia Di Hacksaw Ridge Trailer Italiano E Locandine Del Film Di Guerra Di Mel Gibson 1

La Battaglia di Hacksaw Ridge: la fede trionfa!

Per la prima volta lo spirito avventista viene celebrato in una pellicola hollywoodiana con il nuovo film di Mel Gibson in cui viene narrata la storia di Desmond Doss, un giovane Avventista della Virginia che testimoniò la sua fede e l’amore di Dio e del suo comandamento “Non uccidere” (Esodo 20:13) salvando 75 soldati nella sanguinosa battaglia di Okinawa. 

Uscito nelle sale il 2 Febbraio 2017 ha subito catturato l’attenzione per gli amanti del genere “Drammatico – Guerra “e non solo. Il film infatti racconta della sanguinosa Battaglia di Hacksaw Ridge e di una storia romantica che vede nascere e consolidare l’amore nonostante le difficoltà della guerra.

Questo film è l’emblema e la celebrazione dell’amore in tutte le sue sfaccettature, in quanto seppur ambientato tra le atrocità della Seconda Guerra Mondiale sul Pacifico, fa emergere l’amore per il prossimo e per i propri nemici.

Desmond Doss, giovane di appena 23 enne, decide di arruolarsi da volontario senza imbracciare il fucile e abbattere il nemico sul campo di battaglia, ma curando le ferite dei giovani commilitoni e salvando loro la vita. La sua grande fede lo portò a testimoniare della potenza di un Dio più forte di ogni esercito e armamento, conquistò il rispetto dei suoi compagni di battaglia e lo stupore dei suoi superiori. Decorato della “Medaglia all’Onore” dal Presidente Harry Truman, è il primo obiettore di coscienza della storia.

Desmond Doss riceve la Medaglia all’Onore dal Presidente Truman

“A rendere questa vicenda eccezionale è proprio il fatto che un uomo normale ha fatto cose straordinarie in circostanze estremamente difficili, Desmond Doss è andato in guerra portando con sé solo la sua fede. Sono queste le storie e gli eroi che dovremmo raccontare” (Mel Gibson durante la conferenza stampa a Venezia).

Santo Ciuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Cerca