skip to Main Content
Le Sorgenti Sono Oasi Di Pace E Luogo Speciale

Le Sorgenti sono Oasi di pace e luogo speciale

Il Centro Giovanile Le Sorgenti presso Piazza Armerina (EN) è una vera oasi di pace.

Il complesso sorge in mezzo a pioppi, cipressi, ulivi, ginestre e tutta la grande varietà della macchia mediterranea, con la sua facciata di pietra gentile intonata ai muretti a secco che descrivono gli spazi esterni e alla sua sorgente incastonata in una fontana dall’acqua sempre fresca. Ma quello che rende speciale il luogo non è la sua bellezza esterna e la valle su cui si affaccia, nemmeno il grande camino e gli animali che vivono attorno.

Quello che rende questo luogo un’oasi davvero speciale è il clima di accoglienza, ospitalità e cordialità che si respira.

Sembra quasi che la gioia e la pace che questo angolo di paradiso ispira nei visitatori impregni le pareti della grande sala da pranzo, della sala conferenze, delle camere da letto e delle camere multifunzionali. Che dire dei gattini che, per nulla intimoriti dagli ospiti, ricercano coccole: sembra che rappresentino i valori del centro stesso. Questo inoltre si presta a numerosissime funzioni. Ospita dai più piccoli ai senior, non solo delle zone limitrofe, ma da tutta la regione, soprattutto coloro che cercano nella struttura un rifugio dalle città caotiche. Vi si svolgono tutto l’anno raduni giovanili, congressi e conferenze, ritiri spirituali, corsi di formazione (anche di cucina disponendo di una grande e funzionale postazione ad hoc), semplici week-end di gruppo in campagna e anche campeggi scout provvisti di tende montate su comodi terrazzamenti e grandi spazi per il rituale fuoco da campo notturno.

La grande estensione della proprietà di Le Sorgenti permette lunghe e salutari passeggiate all’aria aperta, oltre a essere un buon punto di partenze per più impegnative e avventurose escursioni; mentre la presenza di numerose specie di uccelli permette un soddisfacente birdwatching.

Il complesso Le Sorgenti è stato reso il luogo speciale descritto grazie ai fondi dell’Otto Per Mille alla Chiesa Avventista.

Sara Riccobono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca