skip to Main Content

Ludocrazy
non impazzire per il gioco

Ludocrazy. Non impazzire per il gioco

Ludocrazy è un progetto nato in collaborazione tra OSA e Paratissima con l’obiettivo e l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi derivanti dalla ludopatia attraverso il linguaggio universale dell’Arte lanciando un bando di concorso aperto ad artisti emergenti.

Paratissima

Nata nel 2005 a Torino come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale i cui artisti sono creativi emergenti.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di ridare vita a quartieri degradati della città di Torino attraverso l’esibizione di opere d’arte. Scegliamo quindi di collaborare con Paratissima per recuperare, anche attraverso l’Arte in tutte le sue forme, il degrado che il gioco d’azzardo sta creando nel nostro paese.

non impazzire per il gioco

10 ARTISTI SELEZIONATI. 3 FINALISTI

Saranno 10 gli artisti selezionati dalla giuria attraverso il bando, tra cui verranno individuati i 3 finalisti che avranno diritto a un premio e rimborsi in denaro oltre che la possibilità di esporre la propria opera all’interno del progetto espositivo LUDOCRAZY che accompagnerà Paratissima nei suoi vari eventi sul territorio nazionale.

A conclusione della mostra di novembre a Paratissima Torino verrà decretata l’opera vincitrice assoluta del concorso, selezionata tra i 3 finalisti.

Pin It on Pinterest

Back To Top
Close search
Cerca