VitaSalute Den

Luisa Elisei per Vita e Salute

Vorremmo, a livello locale, crescere ancora di più! Ci sono molte potenzialità da far diventare realtà mediante la presenza sul territorio. Penso che ciò potrà essere, ora, più realizzabile. Il tutto, grazie alla possibilità di avere sedi e “delegazioni” locali. Grazie ad una sempre più attiva collaborazione con le istituzioni che si occupano di salute sul territorio quali comuni, regioni e ASL”.

È questo l’entusiasmo di Luisa Elisei, responsabile sul territorio umbro dei programmi promossi dalla Fondazione Vita&Salute.

Alla domanda: “Cosa ti ha spinto a supportare la visione e i programmi della Fondazione diventandone una responsabile locale?” Luisa, in modo esaurientemente semplice, risponde: “La voglia di fare qualcosa di utile sul territorio. Il desiderio di diffondere i principi di uno stile di vita sano, per il benessere fisico e mentale”.

In un periodo in cui la rincorsa al benessere materiale continua a farla da padrone, riesce a farsi strada una sempre più sensibile attenzione verso tutto ciò che può contribuire a rendere sano il proprio stile di vita.

Ed è proprio verso questo fresco sguardo che la Fondazione Vita&Salute si propone, da anni, come promotore e supporto.

Campagne di sensibilizzazione per smettere di fumare, seminari sull’alimentazione, check-up gratuiti offerti alla cittadinanza, pubblicazione del mensile Vita&Salute, partecipazione a progetti di ricerca ed altro ancora, sono gli strumenti che la Fondazione utilizza per perseguire la propria mission. 

I tanti apprezzamenti ricevuti durante i progetti che abbiamo realizzato, e l’interesse mostrato da parte del personale dell’ ASL con la quale abbiamo iniziato a collaborare” sono per Luisa indice del successo e della grande potenzialità insiti nei programmi che la Fondazione promuove.

Una potenzialità che, come Luisa sostiene, può e deve essere ancora più manifestata. Un obiettivo il cui raggiungimento non potrebbe essere possibile se non tramite il tangibile contributo di chi, proprio come Luisa, collabora e sostiene la Fondazione di Vita&Salute.

Le sfide sono tante ma la determinazione a trasformarle in opportunità di certo non manca!

Ci auguriamo che il segno del nostro intervento possa essere sempre più visibile. Soprattutto, utile a quella che è la nostra realtà territoriale.

I progetti della Fondazione Vita&Salute sono sostenuti da parte dei fondi dell’8×1000 destinati alla Chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno.

Denise Sutera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Cerca