Marciapiede-didattico

MARCIAPIEDE DIDATTICO SIDEWALK TEACHING

Continua il progetto informativo – educativo “Una strada per la vita” (di cui vi avevamo parlato nell’articolo Una strada per la vita…camminando sulle ruote) che Radio Voce della Speranza, Adra Italia e l’8xmille donato alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno portano avanti dal 2012 nelle scuole, nelle piazze e nelle case per sensibilizzare i giovani (e non solo) al rispetto della propria vita e di quella degli altri, conoscendo e mettendo in pratica le regole della sicurezza stradale, superando il pregiudizio della diversità, entrando in contatto diretto con la disabilità.

L’obiettivo è abbattere le ‪‎barriere fisiche e mentali nei confronti della diversità e della ‪‎disabilità.

marciapiede-didattico-scandicci

L’ultimo appuntamento, quello del 14 marzo, ha visto protagonisti gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Russel Newton di Scandicci (Firenze) che hanno mostrato un grande interesse al progetto, restando attenti e concentrati per le due ore di format ragionato e praticato. In seguito, quasi tutti sono saliti su una carrozzina per provare il percorso del Marciapiede Didattico e altre prove di vita quotidiana su una sedia a rotelle. Con il Marciapiede didattico, infatti, si possono sperimentare alcune barriere che fanno parte dell’esperienza quotidiana della persona disabile.

La Chiesa Avventista, grazie anche a Radio Voce della Speranza, porta in giro il progetto “Una strada per la vita” incontrando di nuovo il prossimo 28 Marzo i ragazzi dell’Istituto Russel Newton di Scandicci (Firenze) per condividere insieme a loro un’altra mattina ricca di emozioni.

Scarica la cartolina del progettoPuoi stamparla o condividerla con i tuoi amici. Se invece desideri riceverla direttamente a casa tua, puoi richiederla cliccando qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Cerca