skip to Main Content
Scoutismo; Un’esperienza Ricca Di Valori

Scoutismo; un’esperienza ricca di valori

“Mi sono innamorato dello scoutismo sin da piccolo! Mi sentivo allora, e mi sento tutt’ora, parte degli scout. Oggi dò il mio contributo insegnando loro ciò che è stato insegnato a me”.

Con queste parole Alexis Molina, direttore del gruppo AISA di Perugia, motiva la sua voglia e il suo impegno nel dedicare parte del proprio tempo a questa preziosa associazione.

“Ho conosciuto lo scoutismo da bambino, in Ecuador, grazie ai miei cugini avventisti. Ho poi conosciuto l’AISA italiana nel 2012”.

Da diversi anni ormai, a livello locale, Alexis collabora con l’associazione partecipando e organizzando progetti e incontri scoutistici. Difficile pensare di riuscire a mettere a disposizione tempo, risorse, energie e capacità in quella che possiamo definire una missione senza che ci sia verso quest’ultima una profonda fiducia.

È infatti con convinzione e sentimento che alla domanda: “Quale dei valori dell’associazione hai particolarmente a cuore?”, Alexis risponde: “Il rispetto! Verso Dio, verso la comunità e verso la natura”.

Una visione di vita e di valori condivisa motiva, quindi, volontari che, come Alexis, non indietreggiano davanti alla possibilità di offrire il proprio contributo.

“So bene come a volte organizzare e badare ai nostri scout possa essere difficile e stancante…ma so anche che non smette, al tempo stesso, di essere emozionante ed utile. Auguro a tutti i collaboratori e animatori AISA di non arrendersi mai e di continuare a trasmettere ai nostri bambini e ragazzi quei bei principi quali il rispetto, l’amore, l’amicizia, l’altruismo e non solo. Valori dei quali ogni persona dovrebbe far tesoro”.

Queste le belle e incoraggianti parole che Alexis rivolge ai responsabili dell’associazione. Un augurio che non può che esser condiviso da noi tutti.

Grazie a parte dei fondi dell’8xmille destinato alla Chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno, l’AISA e i suoi volontari hanno potuto realizzare e sostenere diversi progetti.

Denise Sutera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca