skip to Main Content
Secondo Appuntamento Con L’Happy Dinner!

Secondo appuntamento con l’Happy Dinner!

Ne L’Angolo dell’Amicizia (locale nato su Pescara e sostenuto dalla comunità di Scafa, dall’8×1000 della Chiesa Avventista e dalla General Conference) abbiamo avuto il piacere di ospitare il secondo evento dell’happy dinner. Ovvero una cena dedicata alla salute, in cui si sceglie un alimento sano e si cucina tutto in base a quello. Delle cuoche volontarie preparano un buffet in linea con il tema, mentre una dottoressa ne illustra i vantaggi e il pastore Daniele Benini vi aggiunge una piccola riflessione spirituale.

Nella prima cena il tema erano i prodotti integrali, questa volta invece erano i semi. Così il buffet è stato allestito con una svariata quantità di cibi contenenti semi di vario genere. Inutile dire quanto fossero buone le pietanze e quanto siano state apprezzate. Quando si tratta di mangiare si sa, gli italiani sono sempre presenti, così questo evento non ha fatto eccezioni.

Molti esterni sono venuti e si sono deliziati con le pietanze che c’erano, ma oltre questo hanno apprezzato i consigli e direttive della dottoressa Di Tommaso Sara, che ha illustrato il bene derivato dai semi utilizzati. Daniele Benini poi ha letto un passo biblico in cui si parlava del pane fatto con determinati ingredienti e vi ha tratto sia spunti pratici che spirituali.

L’happy dinner quindi è stato un successo, molto apprezzato e con molte persone esterne al progetto su Pescara. Inoltre si sono creati legami, conversazioni e contatti. Una piacevole serata che si ripeterà con la cadenza di una ogni due mesi. Sperando possa servire a trasmettere sani principi alimentari e spirituali.

Roberto Camperchioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca