Peru Alluvione

Vicini anche se geograficamente lontani

Nelle scorse settimane il Perù ha dovuto affrontare una catastrofe naturale a causa del fenomeno “El Nino”.

Il paese è stato sommerso dall’acqua, che ha raso al suolo molte città e colpito più di centomila famiglie. Famiglie che hanno perso tutto, o quasi. Non solo cose materiali, ma anche i propri cari.

Al momento si contano, circa un centinaio di vittime.

ADRA Perù, insieme ad altri collaboratori del territorio, ha messo a disposizione le proprie forze economiche e fisiche per poter aiutare le persone colpite da tale fenomeno.

In che modo siamo chiamati noi ad aiutare questi fratelli lontani dall’Italia?

Molti dei nostri membri di chiesa e amici hanno un caro in questa terra, il ché ci porta a pensare che in qualche modo questa catastrofe abbia colpito anche noi in Italia. È il momento, certamente, di affidarci a Dio nelle preghiere, ma anche di mantenere viva la speranza attraverso la solidarietà!

ADRA Italia, insieme a UICCA, ha pensato di aiutare ADRA Perù a realizzare uno dei progetti di aiuto umanitario rivolto a bambini, anziani e famiglie colpite dall’alluvione. Non ha solo donato una somma per tale progetto, ma chiede anche ai propri volontari, e a tutti colo che fossero interessati, di tenere a cuore questa buona causa e donare ciò che ciascuno può, attraverso i seguenti modi:

Conto corrente bancario IBAN: IT 95 E 01030 03203 000000866909

Conto Corrente Postale n. 160 800 04 intestato a ADRA Italia, Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma

PayPal intestato ad ADRA Italia

CAUSALE: Alluvione Perù

Anny Arce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Cerca