skip to Main Content
ALLUVIONE GENOVA

ALLUVIONE GENOVA

Nella notte di giovedì 9 ottobre 2014, Genova è stata sconvolta dalla paura e dalla distruzione a causa dei fortissimi temporali che hanno flagellato la città. Vere e proprie “bombe d’acqua” che hanno allagato molte zone della città trasformando le strade in torrenti, invadendo scantinati e negozi.

ADRA Italia -Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso – si è messa subito in contatto con la Protezione Civile locale e con l’Esercito, per offrire disponibilità ad intervenire e dare aiuto.

Alcuni volontari di ADRA  e della comunità Avventista del Settimo Giorno di Genova guidati dal pastore Eugen Havresciuc, si sono recati nelle zone maggiormente interessate dall’alluvione per aiutare chi era in difficoltà. Sono stati garantiti loro i mezzi per intervenire come stivali, pale e indumenti, oltre al sostegno per qualsiasi altro primo intervento. Le difficoltà dei giorni seguenti hanno riguardato le modalità con cui smaltire tutti i detriti e le cose accumulate, oltre ovviamente a dover affrontare i danni subiti, principalmente quelli degli esercizi commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca