skip to Main Content
BANGLADESH: PROGETTO “CHALANTIKA’S MOTHER AND CHILD”

BANGLADESH: PROGETTO “CHALANTIKA’S MOTHER AND CHILD”

Bangladesh, terra del Bengala, luogo in cui la salute dei bambini è una delle aree che merita maggiori attenzioni. Infatti, solo l’8% dei genitori di bambini malati sotto i 5 anni rincorre alle cure mediche fornite da centri qualificati. Gli alloggi, la fornitura di acqua ed i sistemi di rete fognaria sono carenti.

È qui che prende vita il progetto sanitario “Chalantika’s Mother and Child” di ADRA, Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso, che permette alle madri e ai bambini affetti da malattie di consultare i dottori ed avere un check-up clinico e le medicine di base.

I destinatari ricevono trattamenti di immunizzazione contro le principali malattie, quali la tubercolosi (Vaccino BCG), la poliomielite, la proliferazione di batteri (Panta) o per la prevenzione del tetano nelle donne in gravidanza (Tetanus Toxoid).

I bambini sotto i 5 anni sono sottoposti ad un programma di nutrizione in cui ricevono pasti giornalieri completi.

Sono inoltre previsti incontri formativi con lo scopo di divulgare informazioni necessarie per poter imparare a leggere e riconoscere le etichette delle medicine, le ricette, i documenti sanitari, i rischi che si corrono nell’assumere farmaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca