skip to Main Content
CENTRO RICREATIVO “EDUCANDO GIOCANDO”

CENTRO RICREATIVO “EDUCANDO GIOCANDO”

La sede locale ADRA (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) Italia di Bovisio Masciago è impegnata da diversi anni in un importante attività a favore delle fasce della popolazione che vivono disagi sociali ed economici. In particolare i volontari locali sono impegnati nel settore della distribuzione alimentare (con cadenza mensile) e nell’ascolto, attraverso un servizio di counseling a favore di chi vive situazioni di disagio personale. La sede organizza anche eventi di beneficenza e di solidarietà come cene sociali, animazione, attività ludiche e culturali in favore dei bambini.

Il progetto del centro ricreativo diurno “Educando giocando” nasce con l’obiettivo di creare un luogo accogliente ed amichevole in cui le famiglie disagiate possono far riferimento per poter far vivere ai propri figli dei momenti di aggregazione sociale. Utilizzando i locali polivalenti della comunità locale di Bovisio vengono organizzati con cadenza settimanale degli incontri pomeridiani durante i quali far svolgere attività educative ma allo stesso tempo sane e divertenti. Si creano dei momenti ludici che permettono ai bambini di distrarsi dalle difficoltà quotidiane vissute in famiglia. Vengono approfondite anche alcune tematiche sociali particolarmente attuali e si cerca di trasmettere ai bambini alcuni importanti valori umani quali l’amicizia, la fiducia e l’aiuto reciproco.

Il centro è aperto una domenica al mese e si avvale del lavoro dei volontari che hanno messo a disposizione le proprie competenze. Si rivolge a tutti i bambini delle famiglie degli assistiti del servizio di distribuzione alimentare, ovvero persone amiche con cui ormai esiste un rapporto di stima e fiducia reciproca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca