skip to Main Content
EMERGENZA EBOLA IN LIBERIA

EMERGENZA EBOLA IN LIBERIA

La situazione in Liberia in merito al propagarsi del virus Ebola è ormai un’emergenza che richiede un intervento importante e coordinato. La risposta del network ADRA, Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso, è in queste settimane in continua evoluzione.

Oltre alle spedizioni di materiali per la protezione individuale, ADRA collabora con le United Nations e il World Food Programme per distribuire cibo alle famiglie vulnerabili nella contea di Lofa. Nello specifico, ADRA Liberia sta distribuendo cibo a 134.000 persone nelle comunità colpite. Questa distribuzione sfamerà uomini, donne e bambini nei centri di quarantena, negli impianti di trattamento dell’Ebola e altri il cui accesso è limitato dalla malattia mortale.

ADRA sta lavorando anche per formare il personale sanitario e ha distribuito stazioni di acqua per il lavaggio delle mani in diverse comunità locali in Liberia.

Infatti, in consultazione con le autorità governative locali, sono stati distribuiti, attraverso i comitati di salute della comunità, secchi per lavarsi le mani. Le comunità ricevono un secchio, cloro, cloruro e sapone per garantire che i disinfettanti siano disponibili. I secchi vengono riforniti ogni giorno per almeno un mese.

Il lavaggio delle mani è fondamentale in una situazione come questa poiché riduce la diffusione della malattia fino al 40%.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca