skip to Main Content
I Protestanti Milanesi In Festa

I protestanti milanesi in festa

Quest’anno è un anno di festeggiamenti per il mondo protestante.

Sono passati 500 anni dal giorno in cui Martin Lutero affisse le 95 tesi alla porta della Chiesa del Castello di Wittenberg; con questo gesto si sancì la rivoluzione del pensiero cristiano segnando l’inizio della Riforma Protestate.

Milano non poteva non festeggiare insieme a tutte le comunità protestanti proprio perché in questa città la realtà protestante è viva e attiva e, di conseguenza, gli eventi saranno anch’essi di grande impatto.

Il tutto si sviluppa in 4 giorni, ovvero da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno, nei quali si potrà partecipare a incontri spirituali, musicali, teatrali e culturali. Tra questi un concerto dal titolo ” La notte dei cori” al teatro del Verme di Milano, che vede tra i partecipanti diversi cori protestati; un corteo che partirà da Piazza Duomo e finirà al Teatro del Verme e uno spettacolo teatrale dal titolo “LE 95 TESI una storia di Lutero” e tanto altro ancora.

Tutti questi incontri sono gratuiti grazie a una parte del contributo del 8×1000 delle Chiese Avventiste, Battiste, Valdesi e Luterane.

Anny Arce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca