skip to Main Content
L’ALTRO AMBULATORIO

L’ALTRO AMBULATORIO

Il perdurare della crisi economica, ha indotto i volontari del coordinamento di ADRA Bari (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) ad organizzare un servizio di sostegno sanitario gratuito, in favore delle categorie più fragili a rinunciare persino a curarsi adeguatamente.

“Sono molto soddisfatto della prima giornata”, ha dichiarato il Dott. Piarulli, promotore del progetto, “sia per l’impegno profuso dai tre volontari sanitari coadiuvati da quattro addetti al supporto logistico, sia per gli assistiti che hanno risposto al nostro servizio.” Ai 9 pazienti che si sono presentati, in poco più di tre ore, sono state erogate gratuitamente le seguenti prestazioni: osteopatia, kinesiologia applicata e fisioterapia. “Gli assistiti non credevano che si potesse ricevere assistenza gratuita”, continua il Dott. Piarulli, “ma siamo tutti felici di aiutare il prossimo con la propria professionalità”.

“Si tratta, come nel caso dell’osteopatia, di un sistema di diagnosi e trattamento, che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali, non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche, si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento delle cause che determinano il disturbo. Il servizio per ora ha una cadenza mensile, infatti i prossimi appuntamenti sono previsti pre il 15 febbraio, il 22 marzo e il 19 aprile; se dovesse aumentare il numero dei pazienti, vi è in progetto di passare ad una cadenza quindicinale.”

Scarica la cartolina del progettoPuoi stamparla o condividerla con i tuoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca