skip to Main Content
L’ANGOLO DELL’AMICIZIA

L’ANGOLO DELL’AMICIZIA

Il centro sociale diurno L’angolo dell’amicizia, nato nell’ottobre del 2012 dalla stretta collaborazione tra ADRA Italia (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) e Lega Vita e Salute, è un punto di aggregazione, di incontro e di sostegno per tutti gli abitanti di Pescara. Obiettivo del centro è creare spazi sociali di incontro per tutti, ma in particolare per chi vive nella solitudine e in situazioni di disagio.

All’interno del locale, gestito dai volontari locali, è possibile svolgere sia attività sociali che programmi volti alla sensibilizzazione nei confronti di alcuni temi di attualità come la salute, la depressione, il disagio sociale e l’autostima.

L’Angolo dell’amicizia ha realizzato, grazie alla collaborazione di numerosi volontari, vari laboratori che vanno dal corso base di informatica alla ginnastica dolce; attività d’ascolto; laboratorio creativo; colloqui di orientamento ed accoglienza psicologica; corso di Protezione Civile in famiglia;mercatini solidali.

I cittadini di Pescara hanno avuto la possibilità di partecipare ad alcuni seminari su temi culturali e non sono mancati, all’interno della programmazione del centro, spazi per la cura dell’alimentazione e del benessere, inclusi degli angoli di spiritualità per chi ne  ha fatto richiesta e ne ha sentito l’esigenza.

Gli amici incontrati finora sono molti, alcuni cominciano a diventare assidui frequentatori delle varie attività, altri si affacciano, altri ancora mettono a disposizione il loro tempo per il volontariato.

A Pescara, l’Angolo dell’amicizia è diventato un punto di ritrovo e di riferimento per tutte la fasce sensibili della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca