skip to Main Content
I PROGRAMMI CULTURALI DI RADIO VOCE DELLA SPERANZA

I PROGRAMMI CULTURALI DI RADIO VOCE DELLA SPERANZA

Grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Avventista è stato possibile erogare numerosi contributi a favore di diversi programmi culturali trasmessi in onda su Radio Voce della Speranza.

Ogni programma ha trattato temi di attualità connessi ai disagi sociali ed ai diritti umani, unitamente alle interviste dei protagonisti.

Sicurezza stradale, disabilità, legalità e giustizia, diritti umani e civili, cure palliative, l’attività di Emergency, etc. sono solo alcuni dei temi proposti.

“Guida la tua vita”un appuntamento di sensibilizzazione contro gli incidenti stradali; ”Percorsi di auto-aiuto” che intervengono in momenti particolarmente faticosi della nostra esistenza, quando riconosciamo

consapevolmente le nostre disabilità o limiti; “Ottocento nomi per LIBERA e per essere liberi” con cui LIBERA ha voluto ricordare a uno ad uno gli ottocento nomi di vittime di mafia a partire dal 1893 quando fu assassinato Emanuele Notarbartolo (ex sindaco di Palermo e direttore del Banco di Sicilia) fino al 2011; “Fine vita” XIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Cure Palliative; Giornata mondiale contro la violenza sulle donne; “Noi stiamo con Emergency”, incontro con Giuseppe Villarusso volontario molto speciale di Emergency che negli ultimi dieci anni ha visitato tutti i progetti dell’associazione.

Queste e molte altre le attività di cui si è occupata Radio Voce della Speranza, canale di informazione molto attivo sul territorio e diffuso a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Back To Top
×Close search
Cerca